Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi

first
  
last
 
 
start
stop
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Headlines:
Notice
  • Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.   

General Cargo

E-mail Stampa PDF

cargo

La vocazione di Brindisi, porta di un territorio ricco di industrie, artigianato e agricoltura, è quella di porto polifunzionale, capace di accogliere i traffici che transitano nel Mediterraneo sudorientale. I principali traffici di merci secche, per un totale di 300 mila ton/anno sono costituiti dalle rinfuse alimentari, soprattutto cereali, mentre le rinfuse liquide alimentari sono costituite prevalentemente da oli vegetali.
Sono vicinissimi a Brindisi i porti di Grecia, Albania e Montenegro, ma anche di Turchia ed Egitto e di altri paesi del Mediterraneo meridionale.
Grazie agli accordi sottoscritti dall’Autorità Portuale con i Paesi transfrontalieri e con armatori stranieri sono state attivate numerose linee, con l’obiettivo di favorire il trasferimento dalla modalità stradale a quella marittima, secondo gli obiettivi della Comunità europea, implementando le Autostrade del Mare. Il numero dei mezzi pesanti continua a crescere, così ogni anno transitano circa 100 mila tra tir e trailer.