Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi

first
  
last
 
 
start
stop
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Headlines:
Notice
  • Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.   

Appuntamenti

E-mail Stampa PDF

 

18/11/2013 08:00
Sofismi contemporanei
PALAZZO NERVEGNA Brindisi

 

In mostra nelle sale di Palazzo Nervegna la mostra d'arte che raccoglie le opere di Giuseppe D'Elia, artista brindisino che basa la sua creatività artistica su una premessa fondamentale: in natura nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma (principio di Lavoisier). Infatti, nelle opere esposte si scopre che prima di essere artista Giuseppe è un ricercatore di materiali, di elementi naturali, ma anche dell’anima presente nelle cose più banali, negli elementi che molte volte costituiscono lo scarto. Proprio dal rifiuto, dallo scarto, possono prendere vita figure umane, paesaggi della memoria, impressioni cromatiche, composizioni che di informale hanno solo l’apparenza, perchè la loro forma è data dall’essenza dei materiali utilizzati, dalla loro anima. Aperta fino al 30 novembre, tutti i giorni: 8 - 21; domenica: 9 - 13 e 15,30 – 21

 

18/11/2013 09:00
Concorso “Brindisi Città di Mare, Città d'...Amare”
ASS. VIVERE INSIEME via A. Mantegna 10/a - Brindisi

 

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza affinché contribuisca con un’idea, un quadro, una poesia o una foto alla realizzazione della quinta edizione di quest’iniziativa. Sabato 30 le premiazioni.

 

18/11/2013 20.00
Sax with strings
SALONE DELLA PROVINCIA via A. De Leo - Brindisi

 

Appuntamento con un duo d'eccezione per Brindisi Classica. Nel salone della Provincia si incontrano Andrea Castrolla e Giulio Palese. Info: 0831.581949

 

28 settembre - 30 novembre 2013
PALE D’ALTARE MAP – Museo Mediterraneo dell’Arte Presente
Auditorium - ex Chiesa S. Michele delle Scuole Pie Via Tarantini 37, Brindisi

In concomitanza con l'edizione 2013 delle GEP, Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei, alle ore 17 di sabato 28 settembre il MAP, il Museo Mediterraneo dell’Arte Presente di Brindisi, prosegue l'originale progetto site specific Pale d’altare al Map, con il secondo appuntamento in ordine di tempo, presentando tre quadri ad olio di grandi dimensioni dipinti per gli antichi altari della chiesa di San Michele Arcangelo dall'artista Cosimo Epicoco.
Le tre Pale d’altare al Map di Cosimo Epicoco, fanno parte delle ricerche pittoriche più recenti, dove prevale la simbolica colorazione rossa dell'artista salentino, come quelle delle tele esposte in estate al Chiostro del Bramante di Roma, eseguite secondo disegni progettati con i media tecnologici più avanzati e poi trasferiti su tela padroneggiando le tecniche tradizionali.
Un importante esposizione che celebra attraverso le esclusive opere d'arte contemporanea un luogo cultuale e di cultura, qual è la chiesa brindisina di San Michele Arcangelo, rendendola fruibile a tutti sino alla mezzanotte di sabato 28 settembre.
La mostra rimarrà aperta dal lunedì al sabato dalle 18,00 alle 20,00 e solo su richiesta al mattino o la domenica per gruppi in orari da concordare telefonando al +39 3467535630 / 0831 529186

Ingresso libero/donation

Concorso: 24 scatti bike
Concorso internazionale

Parte la terza edizione del concorso fotografico internazionale “24 Scatti Bike - L’Uomo e la Bicicletta”. Il contest, gratuito e aperto a professionisti e dilettanti, seleziona 24 opere fotografiche capaci di cogliere al meglio il rapporto che lega l’uomo alla bicicletta. Le foto vincitrici saranno esposte e premiate l’11 maggio 2014 in occasione dell’evento internazionale “Full Bike Day”. Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tutto l'anno
Parco delle Dune Costiere
Escursioni a piedi e in bicicletta ogni giorno

Info e Prenotazioni: 348 1638228   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Walking 347 0042961 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Bicycle touring 347 2177490 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 



 

 

 


 

 
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop