Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi

first
  
last
 
 
start
stop
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Headlines:
Notice
  • Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.   

Edipower

edipower La centrale è situata nella zona industriale di Brindisi, ad est del centro cittadino.I moli di Costa Morena, dove possono attraccare le navi carboniere e petroliere, si trovano ad ovest della centrale. La potenza lorda in esercizio è attualmente di 640 MW, con due gruppi convenzionali in funzione, alimentati esclusivamente con carbone a bassissimo tenore di zolfo.L'impianto è oggi dotato di un innovativo impianto fotovoltaico, costituito da 9.216 pannelli integrati sul tetto della sala macchine, con una potenza di picco di 17 kW.
Un po' di storia:
L'avvio della costruzione della centrale, risale al 1964. In un primo tempo aveva due gruppi da 320 MW collegati alla rete elettrica a 220 kV e, successivamente, si è ampliata con due ulteriori gruppi di parti potenza collegati alla rete a 380 kV.
Infine, dal Dicembre 2008, è entrato in produzione commerciale l'impianto fotovoltaico, con tecnologia a film sottile CIS installato sul tetto della sala macchine.

Per ulteriori informazioni visita il sito
Come raggiungere Edipower
Via Albert Einstein, 5
72100 Brindisi
Telefono: 0831 235450
Fax: 0831 235430
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Impianto certificatoISO 14001dal 2004, certificato ISO 18001 dal 2010
 
first
  
last
 
 
start
stop
  • Edipower Fotovoltaico

first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop