Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi

first
  
last
 
 
start
stop
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Headlines:
Notice
  • Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.   

Operatori

pageunderconstruction

 

E' in corso l'aggiornamento dell'area dedicata agli operatori del porto.
Al più presto torneranno in linea.

Versalis S.p.a.

eni

Versalis S.p.a. vuole essere una risposta concreta alle sfide che impone il mercato globale. Una struttura disegnata per operare nei business più qualificati della petrolchimica e delle materie plastiche sotto il profilo dei costi e della qualità.
Versalis è il risultato di un processo di focalizzazione, che ha il suo punto di forza nell'integrazione: dalle materie prime alle strutture produttive, dai laboratori di ricerca alle tecnologie fino all'interfaccia con il mercato, che può così rivolgersi ad un unico interlocutore con la certezza di trovare soluzioni alle proprie necessità, non solo in termini di prodotti, ma anche di servizi, assistenza e innovazione.

Le Risorse Umane
Per chi opera in un settore ad alta tecnologia come quello petrolchimico, l'innovazione è un fattore cruciale che non si limita alla ricerca e allo sviluppo, ma si estende a componenti vitali dell'azienda, in primo luogo al suo personale. Circa 6.200 persone - con la loro professionalità e il loro impegno, la loro creatività e la loro competenza - fanno di Eni Versalis una organizzazione dinamica e ricca di energie, fortemente orientata al cliente.
Il nostro settore richiede elevate competenze e specializzazioni di carattere tecnico/scientifico per le attività di stabilimento e laboratorio che comprendono tecnologia di processo, produzione e RD.
Al loro fianco, naturalmente, un capitale umano con competenze nell'ambito gestionale, informatico, finanziario, legale e commerciale.
Al personale è rivolto un programma di formazione e perfezionamento che si sviluppa sia "on the job", sia attraverso la partecipazione a seminari e corsi di approfondimento o specializzazione.

Opportunità di lavoro
Gli esperti, i neo-laureati e i diplomati interessati ad avviare un rapporto di lavoro con Eni sono invitati ad inserire online il proprio Curriculum Vitae cliccando sul tasto "Lavora con noi" che si trova nel menu di navigazione giallo in alto a destra.
La selezione delle risorse verrà effettuata da eni corporate university, società di eni competente per le attività di reclutamento e selezione del personale.

L'innovazione
Un continuo impegno nell'innovazione dei prodotti, dei processi e delle tecnologie è la premessa fondamentale per mantenere e rafforzare la competitività e le posizioni di leadership di Versalis. Questo impegno è alla base del rapporto di collaborazione e fiducia con i clienti, che devono poter contare su un fornitore - un partner - capace di anticipare le domande e dare risposte in tempi veloci. La Ricerca di Versalis, concentrata nei business della chimica di base, del polietilene, degli stirenici e degli elastomeri, ha come principali finalità:
  • la messa a punto di nuove classi di prodotti ad alte prestazioni;
  • lo sviluppo di processi innovativi;
  • il potenziamento delle tecnologie proprietarie, specie nelle aree a più alto tasso d'innovazione;
  • la definizione di soluzioni atte a limitare l'impatto ambientale dei processi e dei prodotti esistenti.
Per raggiungere questi obiettivi, Versalis si avvale di una squadra di circa 300 ricercatori e tecnologi, distribuiti, nei Centri e Unità di Ricerca ubicati nei nostri principali siti produttivi (Brindisi, Mantova, Ferrara, Ravenna).
I Centri di Ricerca sono strutture ad elevato grado di specializzazione nei diversi settori di business, dedicate al miglioramento dei processi e all'innovazione dei prodotti in funzione delle esigenze del mercato. Oltre alle proprie strutture di ricerca, Versalis può contare su di un ampio network di contatti e collaborazioni con importanti laboratori universitari italiani ed esteri.
Tutti i nostri centri di ricerca dispongono di sofisticate apparecchiature scientifiche che consentono di arrivare ad una completa conoscenza delle caratteristiche dei nostri prodotti e di valutarne opportunamente le prestazioni, per renderli sempre meglio rispondenti alle esigenze della clientela.
Il ruolo attivo dei nostri ricercatori nelle aree scientifiche di interesse, l'efficace monitoraggio dell'evoluzione delle tecnologie produttive e applicative, il rapporto costante e diretto con i nostri clienti - realizzato anche attraverso qualificate strutture di assistenza tecnica - consentono una costante focalizzazione dei nostri obiettivi di innovazione e di evoluzione di prodotti e processi.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito
Come raggiungere Versalis
via Enrico Fermi, 472100 Brindisi
Telefono: 0831570111
Fax: 0831570812
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
first
  
last
 
 
start
stop
  • Campagna Istituzionale ENI

first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop