Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi

first
  
last
 
 
start
stop
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Headlines:
Notice
  • Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.   
ipemIPEM Industria Petroli Meridionali S.p.a opera dal 1975 nel settore dell'acquisto (anche mediante importazione), stoccaggio e commercializazzione di gas di petrolio liquefatto e di altri combustibili liquidi e gassosi.
 
 
lI proprio deposito costiero, collegato a mezzo pipe alla banchina di Costa Morena del Porto di Brindisi, è il piu grande deposito di GPL in Italia avendo una capacità di stoccaggio complessiva di 52.100 metri cubi.
 
Attività 
 
IPEM è attiva nella commercializzazione di GPL, idrocarburo in equilibrio tra la propria fase liquida e gassosa a temperatura ambiente. Il GPL, come noto, resta uno dei combustibili con il minor tasso di inquinamento nella fase di combustione; questo sia se usato per produrre calore, che impiegato per generare potenza per l’ autotrazione.

 IPEM effettua esclusivamente vendite di GPL “all’ ingrosso”; i propri clienti sono infatti rappresentati dalle aziende distributrici di GPL che provvedono a loro volta a consegnarlo presso i clienti finali o allo stato sfuso (segnatamente per l’approvvigionamento dei serbatoi presso civili abitazioni e/o siti produttivi) o in bombole.

Il processo produttivo consiste nell’ importazione tramite navi gasiere del GPL allo stato liquido e nel trasferimento tramite pipe-line nei serbatoi del deposito dove verrà poi trattato ed addizionato a marcanti secondo l’ utilizzo. Dai serbatoi del deposito (sfere o tumulati) il prodotto è quindi consegnato alle aziende distributrici tramite autobotti, ferro-cisterne o navi.
La controllata Coperoil S.r.l. effettua inoltre attività di assistenza alla discarica di navi gasiere presso il porto di Brindisi.
Una ulteriore attività effettuata da IPEM è quella relativa allo stoccaggio e alla movimentazione presso il proprio deposito sia di GPL che di altri prodotti ad uso industriale quali propilene e butene (anch’essi appartenenti alla famiglia del GPL). In questi casi la proprietà dei prodotti rimane dei depositanti mentre IPEM provvede, sulla base di accordi contrattuali, alla loro movimentazione: scarico dalle navi e/o ferrocisterne; stoccaggio presso il deposito, riconsegna del prodotto tramite ferrocisterne e/o autobotti.

 Il deposito

SIcurezza

Modello 231

 
 
 
 
Via Archimede, 2    72100 Brindisi
Tel: 0831546320
Fax: 0831546359
email - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop
first
  
last
 
 
start
stop